diarrea da giorni perdita di appetito nausea

Buonasera, mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi senza che io debba recarmi al pronto soccorso. Sono 5 giorni che accuso una fortissima diarrea liquida, all'inizio era accostata a crampi addominali molto dolorosi, febbre intorno ai 39, nausea, brividi e dolori ossei. Ieri sono andata dal medico di famiglia che mi ha detto di avere una infiammazione gastrointestinale. Mi ha prescritto Imodium, Buscopan al bisogno e Normix 2 pastiglie la mattina e 2 la sera. Risultato è che non ho costanti dolori addominali, non ho più febbre ne brividi o dolori ossei, ma continuo ad andare in bagno davvero tante volte e la cosa che mi mette curiosità è che non tocco cibo da 5 giorni, appena provo a mangiare qualsiasi cosa ho una fortissima nausea, anche a sentire l'odore, e non mangiando nulla continuo ad andare in bagno. Solo oggi sono riuscita a mangiare 3 fette biscottate. Altro non sono riuscita. Anche l'acqua ha un sapore strano. Cosa devo fare? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una gastroenteriti apparentemente virale. Dovrebbe assumere dei probiotici ed integrare i liquidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Oggi sto molto meglio. Credo sia passato tutto. Grazie ancora.