caffè verde diarrea

Buongiorno.io soffrendo di colite nervosacon feci non formate,sto prendendo una tisana di caffè verde e the verde.ieri mattina tarda ho preso la prima tisana e dopo un quarto d ora ho avuto movimenti intestinali e tre volte sono andata di corpo molto lenta e anche muco.ho dato la colpa agli spinaci e kiwi che avevo mangiato il giorno prima ed associato alla tisana mi abbia fatto questo effetto.il pomeriggio ne prendo un altra e la sera due ore dopo cenato,senza dolori ho fatto molta diarrea non acquosa e senza dolore.so che il caffè verde ha caffeina ,ma se bevo caffè tostato non mi fa questo effetto.so che il caffè verde contiene acido cloro e non ricordo il nome ora.so che è lassativo.potrebbe esserne la causa?possibile che con poche tisane abbia avuto questa reazione?potrei continuare a prenderlo?cosa mi consigliate? Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo che il suo colon irritabile necessiti di opportuna terapia farmacologica sintomatica da parte del suo gastroenterologo di riferimento.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.quindi dipende dalla tisana?sono sempre piena di ansia.Non prendendola la diarrea non ne ho.adesso sono riandata di corpo.l ho fatta marrone scuro che da sul Verdone.ieri ho mangiato lattughino e amburgher di pollo.il lattughino è verde chiaro...ma credo che sia anche la tisana che contiene the verde? Io so che se c è sangue il colore dovrebbe essere Piceo.Non puzzava ma marrone scuro
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Basterà sospendera la tisana per verificare.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.d accordo e chiedo scusa se abuso della sua gentilezza.
Il lattughino benché verde chiaro ha comq clorofilla cme il the verde!e quindi le feci possono risultare marroni scure miste al verde.in più prendo proteine del latte...avrei solo voluto sapere ed accertarmi che non sia sangue digerito ...leggendo altri consulti ho letto che se ciò è le feci sono nere e odore sgradevole e fin quando sono tonalità marroni sia anche scuro di stare tranquilla
.cmq la ringrazio non la disturbo più
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, il colore della pece fa sospettare la presenza di sangue (escludibile in ogni caso con la ricerca in laboratorio).

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it