Diarrea Acquosa Frequente Thailandia

Gentili medici,

Mi chiamo Roberto, vivo in Thailandia da quasi 5 anni.

Ieri dopo una giornata di lavoro faticosa sono ritornato a casa verso le nove di sera, ho cucinato: quattro wurstel confezionati, aperti e cotti insieme a cavolfiore, patate e carote per circa 20 minuti.

Dopodichè ho scaldato dei fagioli di soia verdi (surgelati), i giapponesi Edamame ne ho mangiato un pugno. Finito di cenare, verso le 10:20 mi sono messo sul divano a vedere la partita, dopo circa un'ora e mezza sono andato in bangno e ho avuto la prima scarica molla ma non d'acqua, forse perchè era la prima.

Da li si sono succedute altre 4 o 5 scariche a distanza di poco prevalentemente acquose, senza sangue.

Ho preso una pasticca di normix, ma niente da fare.

Ne ho presa un'altra e sono riuscito a dormire più o meno dalle 2 alle 6 del mattino.

Altra scarica e mi sono alzato con un piccolissimo fastidio, tipo nodino alla gola, che non mi fa male ma me lo sento appena appena.

Altra scarica alle 9.00 del mattino.

Ora ho preso altri due normix.

E' possibile che i wurstel contengano il botulino ?

IO ho visto nella confezione ed erano conservati con vari nitrati di potassio e altri conservanti vari.

Inoltre, visto che erano avvolti dal cellophane, tipo sottovuoto, li ho cotti per circa 20 minuti in una pentola con poca acqua e con il coperchio chiuso.

Grazie

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun botulino,
verosimile invece una tossinfezione alimentare.

Non si autogestica ma si faccia visitare da un medico.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per l'efficiente e pronta risposta.

Saluti