Sicurezza test gravidanza dopo ritardo (rapporto non protetto)?

Buongiorno dottori. Volevo chiedere quante probabilità ha di essere corretto un test di gravidanza comprato in farmacia ed eseguito di pomeriggio, al 4° giorno di ritardo. Dal test è uscito fuori che la mia ragazza non è incinta, tuttavia ha 13 giorni di ritardo. Specifico che c'è stato un rapporto non protetto della durata di 10-15 secondi al massimo nel quale il pene è stato all'interno della vagina senza arrivare all'orgasmo (in aggiunta, non c'erano state eiaculazioni precedenti). Tale rapporto è avvenuto 4 giorni dopo la fine delle ultime mestruazioni (quindi in un periodo lontano dalla presunta ovulazione; la mia ragazza ha un ciclo abbastanza regolare di 30-31 giorni), dunque 4 settimane prima dell'esecuzione del test.
Aggiungo che la mia ragazza ha avuto due perdite di sangue, una nei giorni della presunta ovulazione (circa 11-12 giorni dopo il rapporto descritto sopra) e una a ridosso di quando sarebbe dovuto venire il ciclo (24 giorni dopo quel rapporto): secondo la ginecologa con cui siamo in contatto (che ha scartato l'ipotesi di una gravidanza dopo aver eseguito il test), ciò sarebbe dovuto a una doppia ovulazione nello stesso ciclo.
Cosa ne pensate a riguardo. Vi ringrazio, buon lavoro.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza una franca eiaculazione intravaginale e,con il conforto del rapporto praticato in un giorno "non fertile",confermato dalla ginecologa,dormirei sonni tranquilli.Piuttosto,ne approfitterei per eseguire uno spermiogramma e per monitorare ecograficamente l'ovulazione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente