Ansia e niente appetito

Buongiorno, sono donna e ho ansia generalizzata : Giramenti di testa, dolori cervicali forti che mi portano vertigini, stomaco contratto, ho ernia iatale con reflusso, curavo con pantorc ora sospeso x ferro basso quindi assumo ferro, mi chiedevo se quest' ansia che ho ormai da mesi ora mi toglie completamente l'appetito! Mangio poco x forza e malvolentieri, l'ansia da questo disturbo? Ora prendo solo xanax ma il medico di base mi ha prescritto un blando antidepressivo che devo cominciare....grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe dipendere dall'ansia che se curata in modo appropriato potrebbe giungere ad una completa risoluzione della sintomatologia.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, sono sempre stata ansiosa ed ipocondriaca, ma da 4 mesi non gestisco più quest'ansia tremo ma soprattutto i crampi e la testa vuota! Sono tesissima! Prendo solo xanax per ora ma l'effetto non e duraturo! Sto bene solo se dormo!!!! E ormai non esco più di casa!!!!!!! Mi dica qualcosa per favore, che le mie vertigini sono solo questo collo duro come cemento! Vorrei mangiare e godermi le mie figlie.....guariro?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe iniziare la terapia con antidepressivo prescritta dal suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo in questo momento sono fuori città ed ho solo lo xanax ne ho prese 14 gocce ma oggi fanno poco effetto dottore fino a quant'è posso prenderne? La psichiatra ad aprile quando andai parlo' di ansia generalizzata ma sec me c'è anche della depressione....sto sempre sul letto e debole!
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è possibile dare indicazioni prescrittive on line.
[#6]
dopo
Utente
Scusi dottore non sapevo non si potesse sapere, scusi, non avrei mai pensato che l'ansia potesse dare tanti disturbi fisici!
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore, scusi se la disturbo nuovamente....ma le volevo chiedere se e normale che l'ansia più f
Orte io ce l'ho alla mattina appena mi sveglio, io soffro di reflusso ma non prendo più gastroprotettore perché assumo ferro, sono completamente inappetente, mangio a forza e fatico persino a deglutire! Secondo lei fa l'ansia questo disturbo? Dopo lo xanax ho spesso molta sonnolenza, sto spesa a letto....mi può dire cosa ne pensa? Grazie mille
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha l'ansia e non si sta curando in modo appropriato.
[#9]
dopo
Utente
Questo dolore e vertigine collo duro inappetenza e sempre legato all'ansia secondo lei? Scusi se faccio tante domande dottore, sono fuori città e mi sento persa! La terapia la comincio appena rientro! Ho il terrore e pensieri negativi continui, ho paura di avere qualcosa alla testa di grave! Sono anche ipocondriaca, mi chiedo come mai la psichiatra mi diede solo lo xanax se non e una vera e propria terapia!
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Fare domande ed eventualmente ottenere risposte non placherà la sua ansia ma la alimenterà.