Gli altri punti della circoncisione non li vedo, come se fossero stati 'sommersi'

Buonasera a tutti! Venerdì scorso ho subito un intervento di circoncisione e di frenuloplastica. L'operazione è andata benissimo! Non ho avuto problemi nei primi giorni, solo una piccola e normale perdita di sangue e un gonfiore che ho ancora, ma che passerà presto credo. Però ho un paio di dubbi, poichè non mi sono state date moltissime informazioni sul post-operatorio. Mi è stato solo detto di disinfettare con il Bentalin e cambiare la garza una volta al giorno. Non mi hanno detto per quanti giorni la devo tenere. Ma il mio problema più grande è che vedo SOLO i punti applicati al frenulo. Gli altri punti della circoncisione non li vedo, come se fossero stati 'sommersi' da altra pelle. E' normale? So che dovrei disinfettare la ferita e i punti bene, ma in questo caso non saprei proprio come fare. E per quanti giorni devo tenere il bendaggio? Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore, dovrebbe vedere i punti alla base del glande sotto il solco. se non li vede o sono già caduti, perchè riassorbibili o sono coperti dalla pelle del pene. in questo caso deve tirare giù la pelle del pene anche se è ancora gonfia e allora vedrà la linea di sutura o la ferita che sta cicatrizzandosi. immagino che la pomata che usa sia il Gentalyn e non il Bentalin. il trattamento medico deve essere fatto per non più di una settimana. deve tenere coperto il pene per il tempo della cicatrizzazione. quando non vedrà più macchiette sulle garze e il gonfiore sarà passato potrà togliere le bende protettive.
cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua tempestiva risposta. Allora domattina proverò a tirare giù la pelle finchè non vedrò i punti. Nel messaggio precedente ho sbagliato a scrivere. Volevo dire: Betadine, il disinfettante. Non mi è stata prescritta nessuna pomata, e mi è sembrato un pò strano in effetti. Macchiette non ne vedo già da due giorni. Aspetterò ancora qualche giorno e cesserò di mettere il bendaggio. Vorrei togliermi l'ultimo dubbio: è un problema se durante la minzione la garza di bagna un pò di urina? E' inevitabile poichè ancora l'urina schizza un pò da più parti, a causa del glande un pò gonfio credo.
La ringrazio ancora della sua disponibilità, e attendo la sua risposta per quest'ultimo dubbio!
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
gentile signore i primi tempi è normale che il getto non siam uniforme perchè il glande è infiammato. quindi non si preoccupi della cosa. cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Perfetto! La ringrazio per aver chiarito i miei dubbi. Le auguro una buona serata!
[#5]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
cari saluti ed auguri