Linguaggio

Salve,ho un problema non frequente,ammetto che sono ansioso e hp sofferto di disturbi ossessivi,quando sono più stressato per il lavoro e teso o stanco,capita per parlare veloce di invertire le parole,subito mi rendo conto ,e come se andassi di fretta nel parlare ,devo andare da un logopedista?ho anche il vizio di parlare troppo veloce
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

da qui non possiamo farci un'idea precisa della situazione, ma se ha la sensazione di parlare invertendo l'ordine delle parole quando è stressato o stanco si tratta con tutta probabilità di un fenomeno legato all'ansia.

Ci dice di aver sofferto di disturbi ossessivi: intende dire che ha effettuato una terapia e che ora sta bene?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
Dieci anni fa ho sofferto di attacchi si panico,e poi di doc omosex e religiosi,sono anche una persona sottoposta a stress per il lavoro e sono ansioso da ciò che si. E capito.io mio difetto e che cerco di parlare velocemente.le spiego per fare presto dico passami le macchina e poi mi rendo conto di aver saltato chiavi per parlare veloce,dovrei stare più attento e nn andare veloce nel parlare?
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Non ha risposto alla mia domanda: ha effettuato una psicoterapia e/o un trattamento farmacologico?

Soprattutto se non l'ha fatto, o se ha interrotto precocemente la cura, è possibile che il problema che descrive sia legato al suo disturbo d'ansia.
In tal caso dovrebbe riprendere o iniziare una terapia.
[#4]
dopo
Utente
L ho interrotto allora tempo fa.tutto ciò e ansia?
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
E' possibile, se non ha seguito le cure per il tempo necessario e cioè fino alla completa risoluzione del suo problema.