Misure crl e settimane di gravidanza

Buongiorno stamattina ho effettuato un ecografia interna. L ultimo ciclo e del 13 giugno quindi oggi sarei a 7+3. Embrione e battito erano presenti e la misura del crl è di 17.5. E giusta per le settimane in cui sono? Inoltre mi ha detto che ho un piccolo distacco e mi ha dato ovuli di progesterone da mettere la sera e riposo. Io non ho perdite di sangue. E una cosa che dovrebbe impensierirmi o si dovrebbe risolvere con questa terapia?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
IL valore del CRL indica un'epoca di gestazione di poco maggiore, ma comunque nei limiti della normale "elasticità" dei valori di questo parametro. Per cui: sì...nessun problema.
Per il distacco, questo è dovuto alla formazione di microtrombi nell'interfaccia fra parete uterina e placenta. Il progesterone è un supplemento usato universalmente in questi casi.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli