Rischio gravidanza?

Salve, volevo sottoporvi la mia situazione..
Praticamente fino al mese di Giugno assumevo la pillola anticoncezionale per via di dolori fortissimi causati dal ciclo..il mio ginecologo mi ha raccomandato di sospenderla per un paio di mesi..quindi questo mese non l'ho presa e sto avendo un ritardo di una settimana..ce da dire che ho avuto rapporti intimi protetti il 16 di questo mese ed ora sono terrorizzata dato che è la prima volta che ho dei ritardi..voi mi consigliereste di fare un test?
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Stai tranquilla non essere terrroizzata, più che altro non capisco il motivo dei due mesi di sospensione, ma se durante quel periodo hai avuto sempre rapporti protetti potrebbe essere solo un' alterazione ormonale. Senza creare ansia ti consiglierei un test di gravidanza da fare in farmacia per togliere ogni dubbio.