Un rapporto non protetto

Gentile dottore,
Mi è sorto un piccolo dubbio... quindici giorni fa ho avuto un rapporto non protetto e nei giorni seguenti ho avuto scariche di diarrea per tutto il giorno, e la sera, dopo mezz'ora dal momento dell'assunzione, ne ho avuta un'altra. Il giorno dopo ho avuto altre scariche, ma prima dell'assunzione.
Ieri doveva venirmi il ciclo (con zoely mi è sempre venuto puntuale) ma ancora non mi è arrivato.
Devo stare tranquilla? C'è rischio che io sia incinta? Faccio un test?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In caso di episodi diarroici entro 4 ore dal momento dell'assunzione della pillola , quest'ultima sicuramente è stata eliminata (con le feci e quindi non assorbita ) e per questo motivo va assunta un'altra pillola da un blister di "scorta" .
Preciso che per diarrea si intende : eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche , e non feci "non formate " .
Per estrema sicurezza deve effettuare un test di gravidanza , pur continuando ad assumere regolarmente la pillola.
BUONE VACANZE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI