Tuffo al cuore

Buongiorno,

Saltuariamente mi capita di sentire un tuffo al cuore, come se mi mancasse un battito improvvisamente, poi il cuore torna a battere normalmente, lasciandomi un senso di ansia. È come se fosse un leggero colpo al petto, un tuffo appunto.
Sono una persona ansiosa, in questo periodo particolarmente: ho sofferto di attacchi di panico e la mia ipocondria è parecchio elevata. Mi controllo il battito cardiaco ogni giorno per sentire se il cuore batte in maniera regolare o se batte troppo veloce/lento... La mia pressione è normale quando la provo.
Volevo sapere se questa senso di vuoto improvviso al petto possa essere un'aritmia, non mi capita con regolarità né i particolari circostanze, l'ultima volta è capitato in un momento in cui ero tranquilla e non in ansia.

Dovrei andare dal medico e farmi fare qualche esame per tranquillità? Non sono così frequenti da poter essere riscontrabili da un esame breve penso, non hanno frequenza e devo dire che prima di avere gli attacchi di panico non mi era mai capitato nulla del genere.

Ringrazio per l'attenzione e auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono banali extrasistoli.
stia lontana da caffe, enrgy drinks, coca colam ed ovviamente dal fumo

tutto qui
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Scusi per l'ulteriore disturbo.
Ho misurato la pressione stasera ed era 135/83, è normale o è da considerarsi alta?

La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
per una persona ansiosa come lei é normale
arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

Scusi se la disturbo nuovamente.

Oggi dopo una camminata in città, in cui faceva parecchio caldo, appena mi sono seduta ho sentito come una vibrazione nel petto mentre mi stavo tranquillizzando. Ora che mi sono tranquillizzata il battito è normale, ma cosa potrebbe essere quella sensazione? È inoltre normale sentire chiaramente il battito, forte, dopo questi sforzi?

Grazie e buona giornata