Anni e dai 25 soffro di problemi legati all ansia maggiormente ma ho avuto anche dei problemi con l

Buongiorno,sono un ragazzo di 34 anni e dai 25 soffro di problemi legati all ansia maggiormente ma ho avuto anche dei problemi con l umore...Nel 2007 avevo pensieri suicidi causati dai attacchi di panico maggiormente mancanza d aria confusione mentale magone ecc...dopo 2 mesi andai al C.i.m e mi fu prescritta la terapia con zyprexa 5mg xanax 45gocce al giorno e 20 gocce di paratoxetina....dopo 2 mesi ero un altra persona ma pultroppo nel 2012 sono un po ricaduto e è iniziato un calvario che si presenta ogni cambio stagione anche se in primavera peggiora con magone senso di irrealta'preouccupazioni paure ossesioni.Il mio psichiatria mi ha fatto attendere fino a Aprile 2016 per poi prescrivermi tolep 300 3 volte al giorno zyprexa 2.5mg e xanax togliendo la paratoxetina...dopo 2 mesi non vedo miglioramenti e ho deciso di cambiare medico che mi hai inserito entact 10mg dicendomi che va bene tutto ma lo zyprexa gli sembra inutile ma comunque me lo lascia... dopo 15 gg sono iniziato a star meglio ma pultroppo ho molti grattacapi durante l anno...vorrei sapere se la terapia xanax zyprexa tolep entact va bene perché il 1 terapeuta mi disse che era ansia psicotico depressiva... mentre questo vorrebbe inserire ulteriori 10mg di entact...volevo solo un parere perché non riesco a trovare una cura per la normalità non per cose impossibili..grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La diagnosi dovrebbe essere più chiara, dato che non è un problema nuovo
Dalle cure potrebbe essere un disturbo bipolare, o altro.
Ansia psicotico depressiva non significa niente.
Le terapie non vanno per sintomi, ma dovrebbero cercare di partire dalla diagnosi, anche perché non è detto che una cosa che è utile per la depressione in chi ha la depressione come malattia, sia utile per l'umore depresso in generale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio dottore per la risposta ma il disturbo bipolare non mi è stato mai diagnosticato dai vari specialisti da me avvicinati mi hanno sempre detto che fondamentalamente è un problema di ansia e umore....ma lo zyprexa va bene anche per il bipolarismo giusto?