Sintomatologia e daparox

Salve

ho 27 anni ,svolgo una vita sedentaria ,molto sedentaria
4 anni fa improvvisamente ho accusato forti dolori al petto (premetto che sono bulimico da anni)..pensando che fosse un infarto ho fatto accertamenti medicinegativi e dopo un anno i dolori si sono spostati (braccia,schiena,collo). dopo una sfilza di visite inconcludenti e ansia e attacchi di panico
mi sono rivolto ad uno psichiatra. cura: daparox 2 pillole al giorno poi col tempo diventata una.All'inizio sono stato peggio ma pian piano mi sono rialzato anche se non sono mai stato al 100%.
dopo un anno di mia spontanea volontà decido di sospendere (gradualmente togliendo un quarto a settimana).
sono stato bene fino a 2-3 mesi finchè all'improvviso mi sono comparsi sintomi che comunque non avevo prima del farmaco ( bruciore muscolare diffuso dalla testa ai piedi) e ansia.
con la coda tra le gambe sono tornato dallo pischiatra che mi ha ridato la stessa vecchia cura...dopo 3 mesi mi sono ripreso fino a prenderne una al giorno e col tempo, vedendo che stavo bene
ho avuto la malsana idea di prendere la pillla un giorno si e un giorno no (questo perchè io ho il terrore delle conseguenze di qeueste pillole)improvvisamente dopo una forte febbre mi sono tornati i sintomi...bruciori diffusi e panico totale.
sto riprendendo sotto supervisione del medico una pillola al giorno.

-secondo voi questi sintomi che mi sono tornato possono dipendere dall'assunzione sballata del farmaco (nonostance cmq lo prendevo 1 giorno si ed uno no?)
-questi sintomi possono davvero dipendere dalla psiche ? ogni esame è risultato negativo
-che conseguenze può portare l'assunzione per cosi tanto tempo di paroxetina)?
-qual'è il miglior metodo per la dismissione? di tutte le persone che conosco mai nessuno è riuscito più a farne a meno senza avere ricadute o astinenza
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se continua a togliere la terapia senza indicazione rischia di cronicizzare i suoi disturbi che, tra l'altro, sono già evidenti con altri disturbi che evidentemente non intende affrontare in modo deciso.

Tutte le sue domande scaturiscono solo dal fatto che vuole negare a se stesso di avere una malattia psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
grazie per la risposta
ho promesso al mio medico e a me stesso che non farò più di testa mia riguardo la terapia.
Ma dottore, è possibile prima o poi liberarsi di questo antidepresssivo? ho una gran paura della dipendenza
e non ho mai sentito di nessuno che si sia tolto la paroxetina senza avere ricadute.

Vi chiedo solo un parere.

Inoltre è possibile che i miei sintomi ( bruciori muscolari diffusi,tremori,ansia,debolezza) possano ricondursi alla sclerosi multipla?