Aumento dosaggio citalopram

Gentilissimi medici,

vi pongo un quesito il più possibile sintetico. Lo specialista che mi ha in cura mi ha consigliato di elevare il dosaggio del Citalopram da 10 a 15 gocce, alla sera, perché alcuni sintomi depressivi tendono a permanere e quindi con un dosaggio maggiore il farmaco dovrebbe avere maggiore efficacia: ho dimenticato di chiedere se l'aumenta posologia può comportare sintomatologia collaterale. Purtroppo al momento non vorrei disturbarlo in quanto fuori sede per alcuni giorni.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta; vorrei solo chiederle se gli effetti collaterali siano consimili a quelli transitori che si avvertono ad inizio trattamento, almeno mi pare che siano tali. Grazie, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Praticamente è la stessa cosa
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottor Ruggiero per la puntuale risposta. Ancora cordialità.