Ansia thc

Salve.
Ho fumato cannabis in maniera abituale praticamente cronica dall'età di 16 anni, intervallata da qualche anno di stop dovuto ad episodi isolati di ansia e panico. Ora ho 27 anni e circa due anni fa ho avuto un attacco di panico terribile che mi ha cambiato la vita (premetto che al momento dell'attacco avevo fumato e fumavo abitualmente). dopo qiell'attacco di panico si instaurata in me ansia cronica e forte e depressione, da due anni sono in cura con cipralex (10 gocce al giorno) e tavor da 2.5 prima di dormire. In questi due anni ho avuto dei miglioramenti e sopratutto nell'ultimo anno diciamo che stavo uso bene. Due settimane fa (sulla scia del mio stato di benessere) ho fatto qualche tiro ad una canna (che non facevo da due anni) e non mi ha dato nessun problema. In queste ultime due settimane come uno scemo diciamo che la sera fumavo regolarmente (pur essendo sotto psicofarmaci) però senza esagerare 5/6 tiri a sera per due settimane. Ieri mattina mi sono svegliato con un ansia e una sensazione di depressione che non provavo ormai da anni, la mia domanda è se il THC della cannabis può aver interferito con gli psicofarmaci che uso ed ora ho paura che questa forte ansia sia d nuovo tornata (premetto che in questo due settimane che ho fumato diciamo che mentre fumavo mi sentivo un po' in colpa). Spero di essere stato il più chiaro possibile, attendo riaposta grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il problema principale non è l'interazione con i farmaci ma l'uso di sostanze che provocano chiaramente dei sintomi psichiatrici.

Deve riferire il problema al suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/