Doc aggressivo

Salve volevo sapere se posso parlare del mio doc, e se c'è qualche dottore che può capire il mio problema.
Ogni volta che vedo delle persone mi vengono pensieri brutti...
Ma brutti nel senso sulla morte...
E io sto malissimo perché non vorrei pensarli...
Es. domani tizio muore
Se vedo una persona che ha una macchina veloce
Penso es. fa un incidente
In realtà non voglio pensarli io mi vengono e basta...
Ma ho paura che si avverano e che sono cattivo se mi vengono in mente :(
Alcune volte per annullarli dico
Es.
Questa cosa succederà mai!
Ma avvolte il pensiero sembra essere più forte, come se la mente dice succede e basta !
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

i pensieri intrusivi funzionano proprio così e a questi seguono i test e i tentativi di controllo e di annullamento, ma vorrei sapere se attualmente Lei è in terapia oppure no per il trattamento di questo disturbo.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
No dottoressa non sono in terapia
La ringrazio per la risposta.
E volevo dirle che io volevo solo sapere se è una cosa normale pensarli?
Volevo sapere se appartiene al doc
E secondo lei li posso sconfiggere non dandogli peso?