Deformazione parete nasale

salve buongiorno,sono Gaetano un ragazzo di 30 anni io una decina di anni fa purtroppo ho avuto una poliposi nasale(tumore benigno che provoca prolificazione o dilatazione di cellule anche se delimitate) che mi ha creato ,anche se non gravi,deformazioni alla parete nasale esterna soprattutto destra ossia un leggero rigonfiamento e dilatazione della pelle che hanno alterato la sinuosità e la forma della parete del mio naso.nel corso del tempo ho fatto varie visite mediche tra cui otorino, che comunque non ha risolto i problemi esterni soltanto un po' quelli alle vie nasali e poi recentemente da due dermatologi che mi hanno applicato prima una terapia con pomate per la rosacea ossia creme idratanti detergenti e una crema dal nome Finacea gel per la rosacea che mi ha dato soltanto lievissimi risultati e poi ho fatto 4 applicazioni di laser terapia non avendo comunque risultati desiderati,ossia soltanto di tornare alla forma naturale del mio naso come la natura mi ha fatto.volevo sapere se lei ha qualcosa da propormi o se esiste qualche soluzione che può consigliarmi e vorrei sapere i costi anche perchè sono disoccupato.. :) Grazie molte spero a presto.Saluti.gliene sarei grato....Le mando delle foto cosi per farsi un idea e mi dica dove mandarle.Saluti.
[#1]
Dr. Enrico Baldessari Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 52
Buongiorni Sig. Gaetano
la descrizione della sua situazione attuale mi sembra un pochino confusa: prima descrive una terapia chirurgica che le ha deformato il profilo destro della piramide nasale, poi una terapia dermatologica topica cioè applicata esternamente per il trattamento della rosacea, quindi una "terapia laser"...
Comunque, a mio avviso potrebbe trattarsi di una cicatrizzazione anomala della mucosa interna del naso, conseguente alla terapia chirurgica per l'asportazione del polipo nasale.
Deve comunque tenere presente che, senza una visita o una documentazione fotografica del suo caso, mi risulta impossibile formulare una diagnosi definitiva e di conseguenza suggerirle una possibile soluzione.
Rimango a disposizione per ulteriori dubbi e chiarimenti in merito

Dott. Enrico Baldessari
Spec. Chirurgia Plastica Ricostrittuva ed Estetica
Medicina Estetica e Laserchirurgia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore....no... io non ho parlato di una terapia chirugica...... il polpipo nasale è andato via da solo dopo un 15 giorni ..non c'è stato bisogno di asportarlo chirurgicamente.....ma il polipo ha lasciato nella narice destra questa cavità,dilatazione deformazione ,rigonfiamento dovuta forse al fatto che spingeva suelle pareti nasali e quindi le ha dilatate (e sembra che la pelle,carne sia meno spessa) ...o forse perchè visto che ho letto che è una forma tumorale benigna ha provocato la prolificazione di nuove celluele .Per cortesia mi dica dove mandare alcune foto ,La ringrazio molto