Masturbazione eccessiva

Salve e da un po di giorni che ho un leggero solletico a l'uretra , e quando devo urinare sento un leggero bruciore ed adesso ho notato che sopra la punta del glande e diventato rosso ed un po' gonfio ed è il punto che mi brucia di più mentre urino.
Volevo sapere se la masturbazione eccessiva potesse causare questo problema, e se fosse questo il problema cosa posso fare? Cè qualche antibiotico che posso assumere per evitare il bruciore?.
Purtroppo non posso farmi visitare da un urologo perché non ho disponibilità economia, il mio medico di famiglia potrebbe fare qualcosa?.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I modesti disturbi sono in prima battuta associabili con una leggera infiammazione o congestione della prostata. Un'attività sessuale tropo esuberante potrebbe esserne la causa. Non è assolutamente detto che vi sia infezione, quindi non vi è indicazione immediata alla prescrizione di antibiotici. Le consiglieremmo semplicemente di "darsi una calmata", bere molta acqua e applicare il buon senso nello stile di vita. Se i disturbi dovessero persistere, ne parli con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.