Crisi d'identità

Cara Dottoressa,
Le illustro il mio problema. Sono una ragazza di 19 anni, in questo giorno come del resto in altri determinat periodi mi sento in totale confusione.
Non so chi sono, non so cosa voglio veramente, mi sento come se volessi zero.
Vedo gli altri felici e mi chiedo" ma tu come stai?"
Vivo in una situazione particolare in cui non parlo più con mio padre, sono andata dietro per anni ad un ragazzo ch non mi ha mai voluta veramente. È come se non contassi nulla, se fossi una piccola pietra buttata nel mondo. Mi sento insicura, debole, provo a cambiare ma torno sempre al punto di partenza. Per favore mi dia qualche consiglio. La ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
La Sua sembra una crisi adolescenziale. Direi normalissima per la Sua eta'.
Forse troppo focalizzata intorno al *non parlare con Suo padre*. Il padre rappresenta il rapporto con la legge, la socierta', il modo di comportarsi. E che Lei *non ci parli* dice che questa area della Sua vita ha qualche falla
Non indica nulla della Sua vita sociale. Cosa fa? Studia?
I rapporti sociali?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Mi sono diplomata quest'anno , adesso aspetto gli esiti dei test universitari.
Come potrei raggiungere un pò di tranquillità? Capire delle cose di me e renderli stabili. Io invece, un giorno mi sento una persona , un giorno un'altra. Vorrei iniziare tutto dall'inizio, pur sapendo che il passato non si possa cancellare. Lei cosa mi consiglia?
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Dovrebbe integrare le parti scisse di Se'. Con l'aiuto di uno psicoterapeuta dinamico che sappia condurla a elaborarle. E penso sarebbe molto utile per incamminarsi in una vita felice!
Auguri!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per l'aiuto.
Un caro saluto