Didimo con piccolo pallino

Buongiorno!
L'altro giorno ho notato con l'autopalpazione a didimo sx, che presenta una leggera ipotrofia, che era presente un piccolo pallino sulla superficie, della dimensione di un piccolo brufolo. Ho aspettato circa una settima controllando se si ingrossasse e mi pare che sia sempre uguale.
Ora però vorrei chiedere se vale la pena farsi controllare. E poi vorrei sapere se è per forza qualcosa di anormale se potrebbe trattarsi anche di una cosa che può anche sparire col tempo. Cioè in definitiva se è sempre necessario in casi di questo tipo che si debba ricorrere a operazione.
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.3k 1.7k 16
E' assolutamente probabile che non si tratti di alcunché di serio. D'ogni modo potrebbe essere l'occasione per sottoporsi ad un controllo urologico, cosa che ogni maschio adulto dovrebbe fare, almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di particolari disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it