Colite e diarrea

Salve, sono una ragazza di 27 anni! È da un tre anni che ho scariche di diarrea ma ultimamente sono diventate frequenti. Queste scariche capita di averle o dopo nemmeno un'ora che ho finito di mangiare o il giorno dopo con forti dolori e fitte. Il medico curante mi ha prescritto gli esami delle feci, da cui è venuto fuori fibre muscolari indigerite e piociti! Il medico mi ha detto che si tratta di una forte colite, di stare attenta all'alimentazione. Mi è stato consigliato di fare una gastroscopia o meglio ancora una colonoscopia con relative biopsie, ma il mio medico si rifiuta di prescriverla perché afferma che non ci sia bisogno! Sta di fatto che io non posso stare perennemente con la paura di provare qualcosa perché altrimenti sono costretta a correre in bagno e continuare a stare male!
Ciò può incidere anche per una futura gravidanza? Ho problemi con l'ovulazione e la ginecologa ogni volta che mi visita dice che ho un movimento intestinale tremendo!
Cosa mi consiglia di fare?
La ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglio una visita gastroenterologica!
Probabilmente è solo un intestino irritabile ma vale la pena di indagare meglio.
Il movimento intestinale "tremendo" non impedisce una gravidanza.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta! In base ai sintomi descritti cosa pensa che sia?é necessaria la prescrizione medica o la posso fare anche privatamente una visita gastroenterologica?
Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabile intestino irritabile.
Ma senza visita non si può dire di più.
La visita può farla come meglio crede.