Bhcg e test di gravidanza negativi e ciclo assente

Buonasera,
sono una ragazza di 25 anni che ha da sempre avuto un ciclo che variava dai 28 ai massimo (finora) 35 giorni.
il mio problema è il seguente:
l'ultimo ciclo è avvenuto in data 21/07 e alla data odierna non mi è ancora ritornato... 7 giorni fa ho effettuato un test di gravidanza a casa con esito negativo. Lunedì ho effettuato il test delle bhcg e ad oggi risultano anch'esse negative.
Premetto che ho i sintomi di un ovulazione: seno ingrossato, dolori addominali, acne, perdite che rimandano al periodo dell'ovulazione.
Come devo comportarmi? A cosa è dovuto questo blocco?
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Probabilmente si tratta di una ovulazione differita. Nessun problema. per saperlo con certezza, può eseguire un'ecografia vaginale.

saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie della risposta. Mi spiega cos'è l'ovulazione differita?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Un'ovulazione che invece di giungere nei tempi ideali, si procrastina di alcuni giorni.