Linfonodi ascellari e inguine gonfi

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e sono estremamente preoccupato.
Circa una settimana fa tornando dal pub ho notato di avere un linfonodo gonfio all'ascella sinistra che duoleva. Ho dormito pensando che dovesse passare presto invece al mio risveglio ho notato che anche il linfonodo all'ascella destra era gonfio e provocava fastidio. Ho dunque deciso di andare dal medico di famiglia la quale mi ha semplicemente palpato e indicato i "linfonodini" come reattivi, mi ha poi chiesto se facevano male e ho risposto di sì dunque mi ha liquidato dicendomi semplicemente di tornare se non fossero passati. Ho atteso e preso anche oki ma il dolore/fastidio non passava dunque sono tornato e per "tagliare la testa al toro" mi ha prescritto una ecografia bilaterale delle ascelle che è tra ben due mesi! I linfonodi nel frattempo hanno smesso di fare male ma sono ancora gonfi e ne sono comparsi di nuovi nell'inguine e ultimamente ho notato anche dolore alle ginocchia e una sensazione di formicolio sempre alle ginocchia. Cercando un po' su internet ho notato che i miei sintomi potrebbero corrispondere a quelli di un linfoma quindi mi sto chiedendo se sia possibile e come si debba procedere in quanto il mio medico non è stato molto di aiuto e io sono una persona molto ansiosa. Grazie
[#1]
Prof. Luca Morelli Chirurgo generale 21 1
Per dire che un linfonodo ha morfologia di aspetto reattivo è necessaria un ecografia delle stazioni linfonodali.
Con la sola visita può effettivamente rimanere il dubbio.
Cercherei di anticipare l'esame.

Prof. Luca Morelli