Bactrim

Buonasera, ho cominciato cura con bactrim forte e sembra mi sia comparso un grosso "brufolo" dietro la coscia. Si e' fatto più rosso e gonfio, dolente al tatto. sembra un unico grosso brufolo, può essere un'eruzione cutanea? Non sono riuscito a sentire il medico, oggi ho preso seconda pastiglia. Secondo lei/voi posso continuare? Ho letto pessime cose..
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il co-trimossazolo (Bactrim ed altri) può causare sensibilizzazioni e forme allergiche varie. Se lei ha notato una correlazione diretta fra la comparsa della manifestazione superficiale e l'inizio della terapia (una sola compressa ci pare davvero un po' poco) lo segnali a chi le ha prescritto il farmaco, per valutare una eventuale sospensione o sostituzione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
In effetti a 12 ore dalla prima somministrazione sembra strano e dopo la seconda a 36 ore non è cambiato granché.. Speriamo sia un brufolo. Grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, volevo solo comunicare che ho terminato poi la cura, quel "brufolo" sarà stato una coincidenza. Grazie, saluti