Recaller test per intolleranze alimentari... posso fidarmi?

Buongiorno,
volevo chiedere gentilmente qualche Vostro esperto parere su il test RECALLER per le intolleranze.
Da tempo mi sono accorta di avere qualche strano sintomo, come difficoltà nella digestione, prurito dopo i pasti e sensazioni di gonfiore che mi hanno fatto pensare alle intolleranze alimentari.
In una farmacia del mio paese effettuano il test RECALLER , ma, visto il costo, prima vorrei capire se è effettivamente utile sotto questo punto di vista e più che altro se il responso è affidabile.

Grazie per la Vostra attenzione
Vi auguro una buona giornata

Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non si faccia turlupinare soldi.
Il recaller test è una bufala che non ha nessun supporto scientifico.
Se teme di avere intolleranze alimentari, si rechi da un Gastroenterologo o da un Immunologo entrambi esperti in questo campo e potrà avere risposte concrete, posto che il grande capitolo delle intolleranze alimentari è ancora ben lungi dall'essere pienamente inquadrato.
Solo per l'intolleranza al Glutine possiamo dire con certezza quasi assoluta che esiste una intolleranza con opportuni esami ematochimici: ma la stessa va poi comunque validata da una biopsia duodenale.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore,
seguirò alla lettera il suo consiglio.

Grazie ancora,
Le auguro una buona giornata

Saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla Cara Signora.
Buona giornata anche a lei!
:-)
Dott. Caldarola.