Sinusite mascellare

Salve sono affetta da sinusiter mascellare sinistra con setto nasale deviato.L'otorino penserebbe se con i farmaci non si risolve il problema di ripulire il seno nasale.Volevo chiedere il tipo di operazione di cui necessito può essere fatta in anestesia locale? Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che si sia sottoposta ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Se la patologia dovesse richiedere un intervento chirurgico, sicuramente, oltre all'apertura del seno paranasale interessato dal processo infiammatorio cronico per via endonasale, in endoscopia (fess), occorre anche necessariamente correggere la deviazione del setto nasale. certo, l'intervento deve essere condotto assolutamente in anestesia generale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori