Calcificazioni prostata

Salve da un anno soffro di lrostatiche cronica sclerosi collo vescicale. Ho 23 anni e volevo sapere. Se posso eliminare le siffuse calcificazioni che ho alla prostata leggendo su internet le calcificazioni prostatiche se trattate con onde durto a bassa intensità possono diminuire sapete qualcosa a riguardo ce qualche centro fuori italia o in italia che si eseguono grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le calcificazioni che in molti casi si osservano a livello prostatico sono l'indicazione che la sua prostata è attiva e che sta compiendo, come si deve, la sua attività protettiva sulla sue vie uro-seminali.

Le metodiche per eliminarle, da lei indicate, sono procedure che non avrebbero alcuna ragione clinica, razionale per essere proposte.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto gentile ma a me queste calcificazioni mi danno dolenzia anale e dolenzia al glande
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, allora bisogna risentire in diretta sempre il suo urologo od andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottor beretta
[#5]
dopo
Utente
Dottore una domanda perche le calcificazioni prostatiche non vanno via
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Perché sono semplicemente espressione di precedenti problemi infiammatori risolti.