Mezzo mi è stato diagnosticato disturbo ossessivo compulsivo aggressivo-ansia generalizzata

Buonasera,
Da circa un mese è mezzo mi è stato diagnosticato disturbo ossessivo compulsivo aggressivo-ansia generalizzata.
Sono seguito da una psichiatra e sto facendo una terapia cognitivo comportamentale presso un psicologo il quale mi ha detto che i miei sono solo pensieri che non farei mai..Ora mi hanno richiamato al lavoro..l'azienda era in cassa integrazione...lo psicologo mi ha consigliato di andarci ed affrontare le mie ansie e paure in quanto sono solo immaginarie...il fatto di tornare al lavoro mi mette ansia ma sarebbe un altro colpo alla mia autostima...ho deciso lunedì di andare al lavoro e provare a vedere come va..secondo voi faccio bene ad espormi di fronte alle mie paure?perchè secondo me solo tentando di tornare alla vita che facevo prima riuscirei veramente a uscire da questo incubo...
Voi cosa ne pensate?faccio bene a prendere di petto le mie paure di petto così?voglio guarire
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Le indicazioni del curante mi sembrano assolutamente sensate e condivisibili.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...) mi ha detto che i miei sono solo pensieri che non farei mai.(..9
infatti legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html
per il resto assolutamente condivisibile
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> secondo voi faccio bene ad espormi di fronte alle mie paure?
>>>

Le paure si possono vincere solo in prima persona, pertanto se la raccomandazione del terapeuta è stata quella, la segua.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie a tutti voi della risposta.
Lunedì andrò al lavoro con la convinzione che andrà tutto bene...