Congiuntivite virale

Salve vi scrivo perché sono disperata......Al momento la mia oculista mi ha diagnosticato una congiuntivite virale.....Dandomi come cura Nettacin collirio 2v al g e l antistaminico Cerchio.Da premettere che dal 31 ottobre ho l okkio destro gonfio e prurito ho applicato Tobradex e Betabioptal ma si è gonfiato ancora di più.....Andai in ospedale e mi diagnosticarono Herpes Simplex con la seguente cura.....Acy ung 2v al g Nettacin 5v al g Aciclovir 4v al g.L Herpes è sparito ma ora ho la congiuntivite virale.Aiutatemi sto dal 31 ottobre senza una reale soluzione.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.ma,

c'è un po' di confusione nella sua situazione.
Non comprendo l'utilizzo dell'antistaminico in una congiuntivite virale.
In ogni caso potrebbe essere il virus erpetico non ancora del tutto debellato.

Suggerirei una rivalutazione ed un eventuale tampone congiuntivale da eseguire nei modi e nei tempi appropriati.
Ne parli con il Suo oculista.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie per avermi risposto.Stasera sono andata dall oculista..ha detto ke non ho la congiuntivite virale....ma un problema di palpebre gonfie e cotte....infatti mi è uscito anke il sangue dalla palpebra superiore...xché si sono formate delle spaccate.......Lui pensa sia un allergia a tutta la medicina ke ho preso....e mi ha dato ketoftil gel da applicare dentro e fuori all occhio.Mi domando ma dopo aver avuto un herpes è normale patire tutte queste consegueze?????
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.ma,
se davvero trattasi di un problema allergico, l'herpes non è responsabile di questi disturbi.
Si affidi al collega e valuti se con la terapia indicata i disturbi si riducono.

con ogni cordialità