Congiuntivite virale?

Buongiorno, il giorno 28 aprile mi è stata diagnosticata una congiuntivite virale dal mio medico che mi ha prescritto il Betabioptal ( 2 gocce/ 4 volte/5gg). Al 5° giorno di terapia, avvertendo ancora dolore ad un occhio (Sx, esattamente localizzato sulla sclera, area coperta dalla commissura laterale) sono andato in pronto soccorso, dove il medico mi prescrive diversa posologia per Betabioptal (1goccia/ 2 volte/3-4gg) + Thealoz gel (3volte/15gg) e riporta sul referto una congiuntivite in portatore LAC. La domanda è: Considerato il fatto che al 6° giorno di terapia il dolore all'occhio sinistro persiste, anche se leggermente migliorato ed è ancora presente una moderata iperemia proprio nell'area dove è localizzato il dolore e alla palpebra superiore, avrei bisogno di una nuova visita? Sarebbe necessario fare qualche integrazione alla terapia?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,

se il problema persiste deve farsi visitare nuovamente per valutare se prolungare o modificare la terapia

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com