Congiuntivite virale

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, premetto di essere un soggetto allergico, esattamente 20 giorni fa mi son svegliato con l’occhio sinistro gonfio, rosso e attaccato, son subito andato dal medico curante che mi ha prescritto del visumetasone antistaminico e il colbiocin gocce e pomata, gocce al mattino e pomata la sera, dopo 5 giorni dall’inizio della congiuntivite l’occhio era sgonfio, ma non vi era un miglioramento notevole, tra l’altro era in procinto di cominciare l’occhio destro visto che mi svegliai che bruciava ed era rosso, andai in ospedale, dove mi ha visitato l’oculista di turno, disse che era congiuntivite virale e di continuare con la cura che stavo svolgendo, e che essendo virale, si sarebbe risolta da sola. Dopo 5-6 giorni entrambi gli occhi son tornati bianchi, il destro l per fortuna l’ha preso in forma molto più leggera, però per scrupolo ho fatto una visita oculistica esattamente una settimana fa. Il dottore ha detto che gli occhi sono guariti, tranne che a sinistra (l’occhio che ha avuto la peggio),guarito si, ma il sotto palpebra era ancora rosso, e mi ha detto di continuare per un’altra settimana con il visumetazone, una goccia per occhio, la sera. Ora è il settimo giorno e l’occhio sinistro sta visivamente bene, bianco, solo che brucia e prude, e sia a destra che a sinistra ancora, quando ad esempio faccio la doccia o appena sveglio, c’è un pochino di sostanza bianca, come del muco. Può trattarsi di semplice allergia? Siccome ho finito la cura con corticosteroidi, posso attaccare con il ketoftil? (Gocce antistaminico che ho usato in passato per le allergie). Grazie in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la cheratocongiuntivite virale ha dei segni corneali e congiuntivali molto chiari

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Intende che nel caso di cheratocongiuntivite virale, avrei avuto sintomi evidenti, e non si tratta del mio caso?