ho 15 anni e soffro di disfunzione erettile

Buongiorno, è da circa una settimana ormai che non ho erezioni spontanee e quelle che mi provoco sono spesso inconsistenti e molto meno poderose di prima. Avrei una mezza idea del motivo; infatti da circa 5 mesi (con un lungo periodo di pausa di circa 50 giorni) pratico ciclismo. E ho letto che tale sport può provocare questo tipo di problema. Informandomi meglio sono venuto a conoscenza che i soggetti a maggior rischio sono quelli che stanno in sella più di 3 ore al giorno (nonostante le opinioni a riguardo siano molto discordanti) ma io per motivi di tempo non posso pedalare per più di 1 ora e mezza a giornata, quindi non dovrei essere a rischio. Tengo a precisare che nelle ultime due settimane ho molto intensificato l'attività stancandomi parecchio. All'inizio infatti ho dato alla stanchezza la colpa dei miei problemi. Ho deciso oggi di smettere subito di pedalare fino a che non avrò fatto chiarezza sulla faccenda.
Ora cercherò di spiegare meglio i sintomi.
Fino a qualche tempo fa mi masturbavo fino a 4 volte al giorno saziando appena le mie voglie. Piano piano questa media è scesa moltissimo. Ora non lo faccio da almeno 2 settimane. La mattina mi svegliavo sempre con un'erezione completa mentre ora solo ho solo una semi-erezione. Sono davvero preoccupato per la mia situazione degenerata nell'arco di pochi giorni.
Quello che più vorrei sapere è se potrò mai recuperare il "mio splendore" di un tempo, smettendo di andare in bici o semplicemente adottando dei sellini diversi.
Spero mi possiate dare una mano. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Giovanissimo utente

le ricordo che è vietato ai minorenni porre domande in questo forum e quindi le consiglio di confidarsi con i suoi genitori.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it