Cardiopatie

Grazie ( stent coronarico ) volevo una vostra opinione,un paio di giorni fa mentre lavoravo ho sentito 2/3 battiti del cuore forti (non accelerati) poi una sensazione di calore del corpo,poi mi sentivo un po' confuso,arrivato a casa ho misurato la pressione era intorno 105/170 ho chiamato l'ambulanza pensavo di avere un infarto,arrivati mi hanno fatto il cardiogramma negativo,mi hanno detto di eliminare questa macchinetta della pressione che secondo loro mette ansia ( che c'è lo) poi via all ospedale X accertamenti,analisi sangue El.cardiogramma 2 volte raggi torace tutto negativo,ok stamattina sono andato a fare la mia solita camminata 5/6 km e una decina di minuti di esercizi vari al parco,quando ho smesso mi sentivo un po' confuso come quando scende la pressione ed ho avuto una ventata di tremore freddo.....che può essere solo ansia?Le mie medicazioni aspirina,Bisoprol fumerate 3.75, vitamina D artovastatin 40,devo anche dire che da più mesi soffro di dolori di tutto la gabbia toracica schiena e quando muovo il collo il dolore va in tutta la gabbia toracica.Il 09/01/17 devo fare un eco cardiogramma da sforzo.Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Eviterei di chiamare il 118 per sciocchezze,
Lei ha una notevole componente ansiosa con focalizzazione sul cuore.
Probabilmente l' intervento di uno psicoterapeuta potrebbe esserle di notevole giovamento

saluti ed auguri

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.