Giramento di testa e tremore di gambe

Buona sera
Mia mamma di età 66 anni , per tre mattine di seguito non appena mette i piedi per terra ha avvertito la sensazione di giramento di testa al punto che la prima di queste mattine aveva bisogno di un appoggio al fine di stare in piedi. Si reca dal medico il quale gli ha misurato la pressione ( 140 ), e gli mettono quell'apparecchio per monitorare il battito cardiaco per 24 . Durante questo monitoraggio ha avvertito dei piccoli battiti di cuore, superiori al normale. Questa notte verso l'una si è dovuto recare al pronto soccorso perché aveva dei fortissimi tremoli alle gambe. Nello stesso tempo oggi ha tolto l'apparecchio per il monitoraggio ed il dottore gli ha detto che il battito è nella norma tranne un po la notte, ed "piccoli" battiti sono dovuti al motore del macchinario che fa il monitoraggio. Ora ha paura di andare a dormire in quanto pensa che gli ritorneranno questi tremoli alle gambe. Da cosa potrebbe dipendere tale problema? Quali indagini consigliate di fare ? scusate se non ho usato i termini giusti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se l'holter non ha mostrato aritmie di rilevo come parrebbe, la causa va cercata da altre parti.
Una visita neurologica potrebbe esserle utile.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
mi devo correggere in quanto lo strumento che ha usato non era finalizzato al controllo del ritmo cardiaco ma bensi alla pressione ( holter pressorio). Tuttavia la massima pressione è stata di 140.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Allora e' consigliabile un Holter cardiaco delle 24 ore

Arrivederci