Sensazione che mi stravolge in un secondo

Salve dottori. Volevo un parere riguardo agli episodi che mi stanno accadendo da circa un mese all'improvviso mi capita che un malessere generale che mi sale dal petto fino o alla testa divento rosso poi frazioni di secondi lo sento scendere e mi rimane il viso pallido e un po di tremore. Io soffro dj exstrasistole sopraventicolare diagnosticato dal mio cardiologo tramite holter 48 ore che è risultato tt ok solo 24 exstra in 48 ore di cui 4 coppie, ho fatto anche un ecocuore ma è tt ok permetto dire che sono un tipo ansioso e che da circa 7 mesi prendo sequacor 1,25 per le mie tachicardia sinusale ora sto bene riguardo le tachicardia già dalla prima somistrazione, però le mie tachicardia venivano dal fatto che soffro dj gastrite erosiva diagnosticata tramite gastroscopia che ho curato con pariet 20 per 3 mesi e che quando ho bisogno riprendo la terapia con il pariet 20. Questa cose che mi sta accadendo in questo periodo mi sconvolge perché è una brutta sensazione non so come spiegarla al meglio e come mi stesse arrivando un exstra però che nn finisce mai dura circa tra i 5 al massimo 10 secondi ma sono convinto che nn e un extra perché le riconosco però è la stessa sensazione delle exstra che però dura molto di più all'improvviso sento qualcosa arrivare un vuoto dentro e mi sale fini alla testa e cessa bruscamente ma bruttissima non so cosa pensare il mio cardiologo mi dice che il cuore e tt ok io nn metto in dubbio però che può essere? come potrei evitarla ?cosa potrei fare? Sarà ansia? Io non credo perché conosco i sintomi d'ansia che il mio corpo mi porta almeno credo poi nn so o solo 25 anni avrò tanto da imparare ancora . Grazie dottori e scusatemi per la scrittura!!

:-) :-)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Cio' che lei descrive potrebbe essere banalmente l effetto di una pausa post extrasistolica.
Riduca drasticamente il peso perche' rappresenta oggettivamente un fattore di rischio importante per il suo cuore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività per la risposta!
Anche il mio dottore mi dice questo! Però volevo sottolineare che lo avvertito solo 4 volte in un mese mentre le exstra c'è li ho più spesso quindi perciò credo che nn e una extra poi non so. Secondo lei allora dovrò stare tranquillo nel senso posso escludere problemi cardiaci,.Grazie mille dottore buon lavoro !
A dimenticavo se vuole posso anche scrivere i i risultati del mio holter fatto 7 giorni fa per 48 ora ma cmq credo che non c'è ne bisogno,però se vuole mi faccia sapere grazie ancora buon lavoro!
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore una domanda i sintomi che le o comunicati li ho più frequenti tipo 4 5 volte al giorno però meno pesanti nel senso meno duraturi durano al max 3 secondi però cmq mi portano fastidio, e me ne sono accorto che vengono a riposo nel senso quando sono più che rilassato io in genere o una frequenza da 60 70a riposo quando mi vengono mi pare che mi punge come dei pizzicotti alle mani e braccia. Strano!
Poi un'altra domanda io durante lolter non ho avvertito affatto i sintomi e quindi nn potrei escludere nnt al cuore, ma se ho qualche problema doveva uscire nel holter fatto per 48 ore?
Grazie ! :-)
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente
Mi pare he abbia dei notevoli problemi di ansia

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie della risposta !
Lo spero anch'io che è ansia!
:-):-)