Extrasistole da sforzo

Salve vorrei chiedere alcune informazioni. Perchè durante alcuni sforzi fisici ho alcune extrasistole invece duranti altri no? mi spiego meglio, io credo di essere il ragazzo più controllato di modena, la mia grandissima FOBIA è il cuore sento spessissimo extrasistoli o aritmie, ho fatto decine di ECG 2 holter ( uno pochi mesi fa) tanti eco doppler. Insomma tutto. Da giovane anche visite sportive e nel 2012 l'ultima visita sotto sforzo, tranne una lieve Ipertrofia VS simmetrica non hai mai rilevato niente ma io al giorno sento centinaia di extra che mi hano totalmte distrutto la vita. ( STO per accettare il consiglio di un medico di prendere una bassissima dose di betabloccanti anche se mi dispiace non avendo mai rilevato nulla) negli Holter vi erano alcune extrasistole ma roba da niente, qualche doppietta, due run una tripletta ed altre ma comunque mi ha detto il medico davvero nulla di che. Ho ricominciato ad andare in bici da qualche giorno, mai avuto problemi di extrasistolia durante, faccio le scale e niente, invece durante i rapporti sessuali spessissimo mi capita di averne 3/4, ora mi chiedo, dovrò fare l'ennesima visita?
(intendo da sforzo) oppure no? perche in internet si legge che le extrasistole che compaiono durante gli sforzi sono pericolose, non so più che fare...
comunque sono in terapia psicologica/ psichiatrica ed assumo zoloft. Ultimo ecg 3 settimane fa dopo 15 minuti di tachicardia extrasistolica sono andato in PS ed ovviamente....nulla...e li mi hanno consigliato i beta bloccanti anche se sono titubante...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"negli Holter vi erano alcune extrasistole ma roba da niente, qualche doppietta, due run una tripletta "

Puo' fare copia ed incolla del referto in questione?

E' evidente che lei abbia un grande problema ansioso: cerchi di ridurre drasticamente il suo opeso perche' rappresenta un fattore di rischio non irrilevamnte

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Diagnosi

Conclusioni: ritmo di Base sinusale, normali Valori di fq cardiaca media,tratti di aritmia sinusale fisiologica respiratoria , normale conduzione atrio ventricolare normale conduzione Intra ventricolare,rara extrasistolia sopraventricolare isolata, due coppie e due triplette. Rarissima extrasistolia ventricolare monomorfa isolata non precoce no pausa patologiche

Questo è l holter del 15/11/2016
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo motivo di particolare preoccupazione
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
sempre il migliore! Grande rispetto per lei Doc!
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se riapro dopo giorni questa discussione. Volevo chiedere se Displasia ventricolare destra aritmogena si sarebbe vista dalle mie svariate visite fatte? ( ne ho fatte a centinaia di ecg etc) poiché vorrei rimanere sul sicuro. Farò una visita da sforzo e poi per qualche anno sarebbe meglio smettere
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
LA displasia aritmogena del VD non si evidenzia con la ecografia ma semmai con una risonanza con mezzo di contrasto.

Arrivederci

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Be magari evito di farla.. Però se questo escludesse del tutto il rischio potrei anche farla
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma non e' mica lei che se la prescrive da solo...e' il cardiologo che la segue che se lo ritenesse opportuno gliela proporrebbe...

Arrivederci

cecchini