Colpo ai testicoli?!?!

Salve,ho 18 anni 3 giorni fa un mio amico involontariamente mi ha dato un colpo ai testicoli.Appena preso il colpo ho sentito un forte dolore ai testicoli e al basso ventre,dopo non ho sentito più tanto dolore,ma ancora oggi sento il testicolo destro come indolenzitoe un po' duro(non lo so se è perché mi controllò palpandolo sempre) e un senzo di nausea però può essere per la preoccupazione a e poi vado sempre a urinare non so se è correlato.
Apparte quello però non ho lividi, ora perfavore vi chiedo descrivendo i sintomi potete dirmi se è grave e quali possono essere le conseguenze perché se è possibile non vorrei fare altre visite visto che ne ho già fatte parecchie pero otoriniche.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buonasera niente di grave Tranquillo! Ma il testicolo "infortunato" è di volume maggiore rispetto all'altro? Faccia un esame delle urine e attenda perchè la situazione migliorerà certamente nei prossimi giorni. Altrimenti ecografia dello scroto e visita andrologica. Saluti

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Alcuni Colleghi le hanno risposto ma forse non si sono accorti d'aver lasciato l'indirizzamento alla sola comunicazione tra medici. Sia il Dr. Dovinola che il Dr. Cavallini le hanno detto di verificare con un andrologo, che sicuramente le farà almeno una ecografia, la situazione e potrà decidere nel merito di ulteriori esami. Io aggiungo che un trauma può essere relativamente banale e non dare alcuna conseguenza, ma su organi delicati potrebbe dare luogo a conseguenze importanti e quindi, se non si è già risolto tutto spontaneamente, è il caso di rivolgersi rapidamente all'andrologo eventualmente tramite pronto soccorso ove il quadro sia peggiorato.
[#3]
dopo
Utente
Salve,la ringrazio della risposta però non vorrei che non sia niente e mi stia solo facendo prendere dal panico,perché comunque il dolore non c'è ho solo indolenzimento del testicolo destro,qualche volta dei piccoli dolori e anche come se qualche volta si gonfiasse.So di essere incosciente ma non vorrei fare altre visite,di solito può durare anche settimane questa sensazione se non è nulla di grave o ormai dovrei preoccuparmi seriamente?
Anche perché ho avuto l'esperienza di un mo amico che gli hanno tolto il testicolo ma a lui era diventato completamente nero.
[#4]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
No, non può durare settimane... un trauma "innocente" risolve tutta la sintomatologia in poche ore, massimo una giornata. E' possibile che in lei un po' di ansia possa accentuare la sensazione, ma quanto descrive merita un buon controllo. Per un organo così delicato meglio un controllo ben fatto in più che uno in meno.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi davvero l'insistenza ma secondo lei da quanto le ho descritto e aggiungendo che il testicolo in questione è arrossato può essere grave al punto di rimuovere il testicolo o fertilità?
Grazie in anticipo e buon anno.
[#6]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Mi spiace, ma non posso dirle nulla in merito alla questione.... effettui il controllo andrologico con ecografia e spermiogramma e poi si vedrà.