Utente 895XXX
Egregi Dottori,
sono un trentenne e da qualche anno soffro di ansia generalizzata, i cui sintomi di maggior rilevanza sono attualmente fenomeni di preoccupazione che non riesco a gestire per eventi del tutto normali, difficoltà a razionalizzare, distrazione e perdita di memoria, stato di tremore interiore.
Il medico di base ritiene che possa trattarsi di principio di DAG.
Premesso che senz'altro mi rivolgerò ad uno specialista, ma che al contempo escludo di assumere psicofarmaci (almeno finchè i sintomi si mantengono sui presenti livelli), mi chiedevo se esistono dei rimedi naturali per far fronte a questo problema e se potete consigliarmi delle soluzioni.
Grazie dell'attenzione.
Cristian
[#1] dopo  
79426

Cancellato nel 2010
Gentile utente,
con l'omeopatia potra' molto probabilmente trovare giovamento ai suoi problemi. La medicina omeopatica utilizza rimedi estremamente diluiti che non hanno quindi effetti tossici e va ad agire sulla causa del problema che e' quasi sempre di natura psichica, soprattutto nel suo caso. L'omeopatia inoltre cura la persona e non i sintomi, questo allo scopo di ripoprtare tutto l'organismo ad un equilibrio che sia durevole nel tempo. Le consiglio pero' di evitare il fai da te e di affidarsi ad un medico omeopata esperto.
Cordiali saluti