Nodulo testicolo dx

Buonasera, circa un mese fa ho percepito per la prima volta un nodulo sulla superficie del testicolo destro, nella parte anteriore-esterna. In realtà le dimensioni sono minime (simili a quelle di una lenticchia) e non è sempre ben percepibile al tatto. Da qualche giorno percepisco un lieve fastidio/pesantezza a livello dell'addome e del testicolo. Non potendo prima della prossima settimana effettuare un controllo dal mio medico di base, vorrei intanto qualche informazione/rassicurazione al riguardo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di una cisti epididimaria che, in genere, non richiede alcun trattamento,né medico, né chirurgico.Esegua un ecocolordoppler scrotale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto: dunque per quanto Le ho detto si può ritenere abbastanza tranquillo nell'escludere qualcosa di più serio? Se l'esame dovesse confermare la Sua diagnosi e dovesse proseguire il dolore addominale si potrebbe intervenire con un intervento? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni dopo l'esito dell'ecodoppler.Cordialità.