Utente 427XXX

Gentili Dottori,mi rivolgo a voi in modo generale,non sapendo con chi parlarne in precisione...sintetizzando il problema:sono circa 20 giorni che praticamente non dormo di notte,o meglio,mi corico,dormo 1 massimo 3 ore poi mi sveglio,e fino a mattina inoltrata non mi addormento più..ho provato a prendere anche il lexotan,7/10 gocce,ma anche con quelle massimo un paio d'ore e poi mi sveglio;se durante la giornata non ho impegni dormo,ma anche in quel caso sono più pisolini che dormite vere e proprie...ho trovato un articolo in internet che dice nel 78%delle donne che hanno avuto un attacco cardiaco hanno riscontrato fino ad un mese prima che accadesse anche la difficoltà nel dormire,considerando che ho sofferto in passato di attacchi di panico,tachicardia e insonnia non vorrei che veramente adesso si presenti questo problema...in più spesso e mal volentieri ho dolori a livello toracico,mi prendono zona stomaco e nello stesso punto la schiena,per intenderci mi resta in dietro il fiato a volte da quanto mi fa male...cosa mi consigliate di fare?a chi posso rivolgermi per questo problema?temo che il mio medico curante sottovaluti la situazione,che sta diventando al quanto problematico per me.... Ringraziando anticipatamente per l'attenzione

[#1] dopo  
Dr.ssa Marianna Soddu
24% attività
4% attualità
12% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2017
Gentile utente,
Come pare aver giá intuito, l'insonnia è più spesso collegata a disturbi nella sfera psicologica, come ad esempio ansia, difficoltà lavorative, sentimentali, attacchi di panico (i cui sintomi vengono spesso attribuiti dai pazienti a un attacco cardiaco). Vedo poi che Lei è molto giovane, e i rischio cardiovascolare alla sua età è molto basso. Forse, per risolvere il problema una volta per tutte, una volta escluse completamente cause organiche, potrebbe pensare di intraprendere una psicoterapia, che porterebbe miglioramenti al quadro ansioso descritto a lungo termine, agendo sulle cause e non sui sintomi. Spero di esserle stata d'aiuto.
[#2] dopo  
Utente 427XXX

Iscritto dal 2016
La ringrazio infinitamente per la sua risposta,vedrò come risolvere al meglio questo problema.. Buona giornata