Sospensione remeron per insonnia

Salve, a causa di una debilitante insonnia psicofisiologica (dovuta solamente alla fobia di rimanere senza sonno) la psichiatra mi ha prescritto en, remeron mezza compressa e mi ha aggiunto anche una compressa di Halcion e la mattina dello zoloft.

Dell'effetto sedativo del remeron ho tratto beneficio solo i primi giorni, ora mi rimane solo un terrificante appetito fuori dalla norma.

Per ora per dormire prendo solo le gocce di en e il remeron, con esiti non troppo soddisfacenti. volevo chiedere se sospendere il remeron, che prendo solo da 5 giorni, per evitare questi costanti attacchi di fame e appetito smisurato, e sostituirlo con l'halcion (quindi en+halcion) può essere consigliabile.

Chiederò anche alla mia psichiatra ma gradirei anche una vostra opinione. Sono davvero necessari antidepressivi (visto che mi ha anche aggiunto lo zoloft al mattino, che mi rifiuterò categoricamente di prendere) per una semplice insonnia psicofisiologica? Non soffro ne di depressione, ne di panico, ne di altri disturbi d'ansia. Il dormire regolarmente fa cessare di botto tutti i miei sintomi negativi.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può chiedere quali modifiche fare alla terapia.

Deve necessariamente contattare la sua psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, riferirò alla psichiatra. Vorrei appunto togliere il remeron perchè oltre ad aver giá esaurito la sua capacità sedativa (anzi, praticamente la notte è come se non dormissi: un perenne dormiveglia più veglia che dormi) mi provoca sto appetito incredibile e - ma forse questo non è normale - un calo della libido.

Dott. Ruggiero, considerando che non amo troppo i farmaci, a suo parere potrebbe essermi utile anche affiancare della psicoterapia? Non è assolutamente una richiesta su farmaci e co, ma un consiglio.

La ringrazio.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La psicoterapia richiede condizioni di eleggibilità che vanno preventivamente valutate dal suo curante.