Strane sensazioni quando mi metto a letto

Gentillissimi dottori, scrivo perché non ne posso più. E da circa due settimane e mezzo che quando mi metto a letto e iniziò ad addormentarmi ho un strana sensazione alla testa e scende giù alle gambe non so come spiegarla ma è come se stai guardando un film di azione e di bella e buona ti fa spaventare. Comincio a sentire come un formicolio che scende verso le gambe poi subentrano tachicardia, ho fatto analisi del sangue elettrocardiogramma e holter sono risultati tutto bene, solo delle occasionali tachicardia ma nulla di preoccupante. Questo problema mi succede solo prima di addormentarmi, che per paura (quindi mi alza mi rimetto a letto e così via)prendo sonno tardi la sera. Da premettere che sono molto agitata e nervosa ho una bambina di 4 anni che con lei è impossibile stare tranquilli. Non so più cosa pensare perché poi subentrano le paure. Comincio a leggere I miei sintomi su internet ma non ho trovato nulla di buono solo cose brutte. La ringrazio e spero che mi possiate dare una spiegazione alla mia sensazione. Ho parlato con vari dottori e mi hanno detto che ansia ma a me succede anche quando sono tranquillissima
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Ho parlato con vari dottori e mi hanno detto che ansia ma a me succede anche quando sono tranquillissima"

Gentile signora,

in realtà può capitare che la crisi d'ansia abbia un'insorgenza improvvisa e poco leggibile per il paziente.
Proprio per questo motivo, e soprattutto per risolvere la problematica, è indispensabile rivolgersi direttamente ad uno psicologo psicoterapeuta.
I disturbi d'ansia, se di questi parliamo, si possono trattare velocemente e bene e, anche per Suo figlio, è importante che Lei possa fare la mamma serenamente.
Come mai dice che non può stare tranquilla col bimbo?
C'è qualcosa che La preoccupa? Che cosa?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta veloce. Ma l' ansia si presenta tutti giorni alla stessa ora? Kmq mi preoccupa tutto anche se ha un poco di tosse, e questo non mi succede solo con mia figlia ma anche con altri anche se qualcuno ha mal di testa, mi faccio mille pensieri per la persona. Per quanto riguarda mia figlia è molto forte, non posso uscire di casa o almeno se esco e un continuo piangere per picci oppure mi lascia la mano per strada e comincia a correre. È una bambina molto forte dobbiamo fare tutto quello che dice lei, oppure se io dico no una cosa si butta per terra e mi tocca portarmela a casa strisciando e piangendo.
[#3]
dopo
Utente
Ma queste strane sensazioni che ho sono dovute a crisi d' ansia? Per lei? Ho è meglio fare una visita neurologica?
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Dal suo consulto si nota una certa stanchezza nervosa, che forse amplifica le percezioni.

Il tira e molla con la bimba - che è nell'età "dell'opposizione" - certo non Le giova.
Ma i comportamenti che adottate con lei, nemmeno:
<<È una bambina molto forte dobbiamo fare tutto quello che dice lei, oppure se io dico no una cosa si butta per terra e mi tocca portarmela a casa strisciando e piangendo.<<

Non è <<molto forte<<, è solo troppo capricciosa,
le è stato dato troppo potere e lei lo usa.

Le consiglio un aiuto psicologico di persona, sulle almeno due tematiche che compaiono:
ansia
genitorialità.

Cordiali saluti.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Prenoterò una visita da un psicologo e mi farò seguire grazie di nuovo e buona giornata!