Uso ricreativo di sildenafil ed eventuale tossicità

Salve, a seguito di un periodo di profondo stress e ansia da prestazione sessuale di matrice ossessiva, andai a visita da un urologo-andrologo che mi prescrisse levitra 10 mg, "alla bisogna".
Soddisfatto dall'uso e dagli effetti del levitra, ho continuato a utilizzarlo quasi ogni week end, sia di sabato che di domenica.
Dal levitra sono poi passato al Viagra 50mg, precisamente un prodotto generico per me piú economico , e sto continuando da circa due mesi a usarlo nei week-end end.
Un uso di questo tipo può produrre a lunga termine epato o nefro tossicità?
Sono un soggetto di 29 anni, altrimenti sano, fumatore sporadico. Temo che alle analisi del sangue che dovrò effettuare la settimana prossima possa risultare un picco di transaminasi e creatinina dovuto al danno prodotto dall'uso di questi farmaci. Possibile?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,allontani le paure ed assuma tranquillamente gli inibitori della fosfodiesterasi che non hanno efetti negativi né sul fegato,né sula funzionalità renale.Va da se, comunque,che,periodicamente,dovrebbe interfacciarmi con un medico, meglio se specialista.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
L'ho già fatto nel valutare il suo consulto in ogni caso la ringrazio per la chiarezza è la prontiss ima disponibilità !