Cotareg e Sildenafil

Buongiorno, da qualche tempo ho riscontrato qualche problema sul mantenimento dell'erezione (la quale avviene in modo pronto e spontaneo ma occasionalmente non dura per il tempo dovuto) e un leggero calo del desiderio. Faccio presente che non soffro di alcuna patologia fisica, non fumo e faccio regolare attività fisica. L'unico farmaco che prendo è Cotareg 320 per la pressione alta. Mi chiedevo se potesse dipendere dal farmaco e se eventualmente in caso di necessità potevo assumere Sildenafil (mezza compressa). Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le sconsiglio il fai da te, mentre essendo l'ipertensione una possibile causa del suo problema, le consiglio una visita specialistica che servirà a chiarire se il suo problema è di natura organica e/o psicologica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore
gli antiipertensivi portano alla luce problemi preesistenti, per cui bisogna capire quale è il primum movens. Secondariamente con perdita della libido quei farmaci funzionano poco e male.
Per cui si faccia vedere da collega per daignosi e terapia mirata.
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la consulenza, non mi avete detto però se i due farmaci insieme possono causare problemi. Seguirò comunque il vostro consiglio. Grazie
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
l'assunzione dei due farmaci non è controindicata e comunque rimane quanto detto.

Ancora cordialità