La sostituzione dei farmaci sopra citati ho iniziato ad avere problemi

Buongiorno,
Premetto che a settembre 2009 ho subito un infarto trattato con angioplastica e stent coronarico, in terapia, ho frequenti aritmie ventricolari e di recente un blocco di branca sinistra, faccio comunque regolari controlli cardiologici, di recente mi è stato sostituito il Triatec causa un angioedema dell ugula, attualmente la mia terapia è la seguente:
Mattino: Lansox 30- Plavix 75- Natrilix LP 1,5 (Aggiunto di recente)-Congescor 2,5- Xyzal 5 (Aggiunto di recente)
Sera: Crestor 20- Norvasc 10 (Sostituito di recente a posto del Triatec)- Xyzal 5- Xanax 1 RP.
Dopo la sostituzione dei farmaci sopra citati ho iniziato ad avere problemi di erezione ( anche se un po li avevo anche prima ma sono sempre riuscito ad avere un rapporto completo) pero' adesso forse preso anche dall ansia mi è capitato di non essere riuscito ad avere rapporti con mia moglie, inoltre ho notato che anche di notte non ho piu le erezioni spontanee. Volevo chiedere gentilmente un parere in merito e cioè se questo fatto puo essere imputato a qualche farmaco ed eventualmente compatibilmente con le mie patologie se il problema persiste potrei assumere farmaci del tipo Viagra o altro.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la sua patologia cardiaca di base purtroppo tende a favorire l'insorgenza anche del suo problema sessuale.

Per le eventuali terapie, che possono risolvere quest'ultime problematiche, non dovrebbe avere alcun problema ad assumerle ma qui dobbiamo reindirizzarla al suo andrologo e al suo cardiologo di fiducia.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Gent.le Dottore la ringrazio della sua celere risposta, mi sembra di capire che anche se il problema è avvenuto con la sostituzione e aggiunta di alcuni farmaci il problema non è dovuto a questo ? o perlomeno può averlo accentuato.
Grazie mille per una ulteriore risposta
Buona giornata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ha capito benissimo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie