Disfunzione erettile giovanile

Buongiorno a tutti, ho 25 anni e soffro da un pò di mesi di disfunzione erettile. Ho fatto una visita dall'andrologo ed esami del sangue (FSH, LH, PROLATTINA E TESTOSTERONE PLASMATICO) tutto nella norma. Circa un anno fa avevo fatto tutti gli esami relativi al cuore sia ecografie varie che esami del sangue relativi. Purtroppo ho avuto una brutta relazione con una donna che mi ha trattato/ mi sono fatto trattare da cane che mi ha fatto calare l'autostima...da li ho iniziato ad avere problemi di erezione, ansia ecc. Fortunatamente la storia è finita...ma a me il problema è rimasto. Non ho + fantasie erotiche, il porno non mi eccita più...come se avessi un calo del desiderio ( ma gli esami del testosterone sono ok) . Prima della relazione mi masturbavo con regolarità senza farmi problemi. E' possibile che la masturbazione non mi faccia più nessun effetto? come si esce da questa situazione? devo bombardarmi di video porno per riattivare il desiderio? Scusate la schiettezza, grazie,
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di una problematica psicologica scatenata dalla precedente relazione e che andrebbe valutata da un bravo sessuologo, quindi si provi a confrontare e poi se servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
si certamente lo farò. Mi chiedo se è normale arrivare a questo punto dopo una relazione dannosa? essere stanco e non reagire più a stimoli erotici
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
è una condizione psicofisica che può essere il risultato di una relazione "dannosa" per usare i suoi termini e da cui ne può uscire seguendo i consigli che le ho dato.

Ancora cordialità