Sospetta ansia

Buongiorno, da molti mesi avverto i seguenti sintomi:
Astenia in alcuni momenti della giornata;
Tachicardia momentanea;
Sudorazione improvvisa;
Dispnea;
Talvolta senso di sbandamento;
Improvvisi attacchi di sbadigli.
Ho effettuato vari controlli cardiologici, neurologici, gastroenterologici ecc. ma non è risultato nulla di rilevante se non una piccola ernia iatale, mentre il neurologo mi segnalava la possibile presenza di uno stato ansioso-depressivo che attualmente curo con 5 gocce di tranquirit la sera da svariati mesi.
Aggiungo che temo di essere diventato nel tempo anche un po' ipocondriaco.
Volevo un Vostro parere in merito.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

Non ho capito: "possibile" presenza o c'è uno stato ansioso. Prende una dose minima di tranquirit che oltretutto non sta facendo più effetto perché la assume da mesi, ma neanche prima faceva alcun effetto vista la dose.
Non ha alcuna terapia per il disturbo d'ansia, né alcuna diagnosi decente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. pacini,
Il neurologo che mi ha visitato ha indicato come causa del malessere stato ansioso depressivo.
Come terapia attualmente assumo solo tranquirit.
Mi può dare un consiglio su come muovermi in merito e vorrei sapere se secondo lei è possibile che sia l'ansia a causarmi tali disturbi.
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

Non è una cura, il farmaco non funziona più da 4 mesi (e comunque era una dose minima e quindi ininfluente).
La diagnosi è vaga.