Vicissitudine ,posso stare tranquillo ?

Buonasera ,contatto dalla provincia di Firenze ,vorrei raccontarvi una mia vicissitudine e sapere se posso stare tranquillo in base ai dati che riferirò :avverto extrasistoli da tempo,deciso a fare un ecocardiodoppler sostanzialmente negativo applico un holter dove vengono rilevate migliaiia di extrasistoli sopaventricolari ,mi reco ad un ospedale di Firenze (non so se posso fare il nome )è un cardiologo ,credo aritmologo mi rifà l ecocardio ed ECG negativi apparte un lieve ritardo intraventricolare dx e mi dice ciò :con una compressa mattino e sera di flecainide 50 le extrasistoli diminuiranno di sicuro,però ora devi fare ciò che ti dico visto che hai un lieve blocco branca destro incompleto adesso ti prendi una bella compressa da 100 mg vieni fra 3 ore ,vai a farti un giro giù all ospedale al bar qui vicino e poi fra tre ore ripetiamo un tracciato ,prima di prescriverti questo farmaco visto che hai un bbdx incompleto voglio essere sicuro che non hai brudada,eseguo ciò che mi dice mi prendo la compressa da 100(peso 60 kg)faccio un giro giù al bar pensieroso di ciò che ha detto io medico,passano circa 3 ore e 30 vado sopra faccio il tracciato e lo porto al medico e mi dice ciò :Okey puoi stare tranquillo non c'è nessun pattern pericoloso di brugada ,il farmaco ti ha solamente modificato un po' la ripolarizzazione ventricolare sopraslivellandoti il tratto st di 1mm in v2,modifica non significativa (so queste cose perché ho registrato le sue parole con il registratore ),e mi da lOkey per l assunzione ,vorrei fare due domande :
1)e deontologicamente corretto ciò che ha fatto o mi ha fatto vivere 3 ore di terrore inutile ?
2) chi ha la brugada con 100 mg di flecainide si sarebbe visto un aspetto all ECG dopo 3 ore dall assunzione ?(peso 60 kg )la dose è sufficiente a smascherare ?grazie .
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dal suo racconto lei più che un Aritmologo parrebbe aver trovato un venditore di caldarroste.
Se il suo racconto è vero, infatti, il suo aritmologo dell'Ospedale omesso è un perfetto cretino. Senza se e senza ma.
Ma quello che mi lascia perplesso , al di là del comportamento del suo cardiologo, è che lei vada registrando le conversazioni, il che è espressione di un disturbo paranoide.
Quindi tra il cardiologo che le fa fare uno pseudo test alla Flecainide per bocca, che non svela nessun pattern, e lei che registra le conversazioni come uno 007, ci sarebbe da ridere o da piangere, a seconda dei punti di vista.
Tra l'altro la Flecainide è efficace nelle aritmie sopraventricolari, molto meno o per nulla in quelle ventricolari e io non metterei mai in terapia un paziente per una extrasistolia sopraventricolare.
Come consuetudine i suoi consulti sono molto fumosi e l'odore del fumo che emettono abbiamo imparato a riconoscerlo.....Anche dalle città in cui lei si sposta.
Intelligenti pauca!
Passi una buona domenica.