Spondilite?

Salve ho dolori da circa 4 mesi. inizialmente dolori diffusi alle articolazioni e nevralgie con parestesie.
successivamente i dolori si sono concentrati al zona lombo sacrale.
rx negative.
ho fatto tutte le analisi del sangue per escludere malattie autoimmuni (ves, fattore reumatoide etc) e sono negativi.
in ultimo mi sono sottoposta a risonanza magnetica con seguente referto
salve gentilissima dott.ssa Stefania Corvaglia avere una sua opinione sul referto della risonanza magnetica che oggi ho ritirato?
Dice: minima protrusione discale molle posteriore simmetrica centrale tra C6 e c7 con modesta impronta sul sacco durale.
Non si rilevano altre patologie discalia sviluppo endospecale.
Note di alterazioni di segnale con assottigliamento delle cartilagini articolari di rivestimento delle facette articolari a carattere condromalacico in un quadro spondilitico diffuso.
Posso avere una sua opinione sul referto?
può trattarsi di spondilite anchilosante?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marrazzo Reumatologo 7
Utile RM con metodica STIR delle articolazioni sacroiliache. Senza STIR non sono possibili individuare alterazioni acute quali edema osseo, sinovite, entesite e capsulite.

Luigi dr. Marrazzo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile risposta.
Ho effettuato RM con metodica STIR delle articolazioni sacroiliache come suo consiglio. Anche in questo caso negativa.
Ma nel frattempo situazione è mutata.
Mi è stata riscontrata secchezza oculare.
test di Schirmer a 3,3mm.
Il mal di schiena è passato ma continuo ad avere dolori muscolari; articolari; orticaria a braccia, viso e testa.
Ho un dolore al petto da 10 giorni con elettrocardiogramma negativo.
Ho rifatto esami ma stavolta:
Ves nella norma
Ana negativi
Anti dna negativi
Ena tutti negativi tranne rnp che è a 11.9 e anti scl-70 a 2.
Cpk negativo.
Cosa ne pensa?