Anoressia

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni e peso circa 40 kg. Soffro di anoressia.. Sono circa tre anni che mangio sempre le solite cose: poche verdure e frutta Vorrei riiniziare a mangiare ma ho paura che il mio stomaco si sia chiuso e ho paura che se mangio un pezzetto di pane, la pasta ecc..mi prendano de seri crampi.. Vorrei tanto riiniziare a mangiare, ma ho paura di questo. Voi che pensate? e' una mia paura o è la realtà dei fatti? Grazie a tutti i Dottori.

[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Lei soffre di anoressia nel senso di una diagnosi psichiatrica che le è stata fatta ? Ha fatto delle cure per questo ?

Il fatto che voglia reiniziare a mangiare significherebbe che l'anoressia si è attenuata, ma di fatto non lo sta facendo, ovviamente non solo per questo timore. Se avesse qualche disturbo intestinale alla rialimentazione graduale sarebbe un problema gestibile, ma presumo che la questione sia che in partenza non riesca proprio a tentarlo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini